Skip to content Skip to footer

Che cos'è Magic: the Gathering?

In Magic: The Gathering, vesti i panni di un potente mago che raccoglie energia mistica dai terreni circostanti e usa questa energia (mana) per evocare potenti creature.
– Creature che volano.
– Creature che sputano fuoco
– Creature che uccidono qualsiasi cosa tocchino.
E per lanciare magie devastanti. Magie che distruggono le creature avversarie, magie che potenziano le tue creature, addirittura magie che cambiano le regole a tuo vantaggio.

VUOI SAPERE COME SI GIOCA?

Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili. Compri le carte, ci giochi, le collezioni e le scambi.
In Magic esistono cinque colori, ognuno con caratteristiche diverse, quindi puoi scegliere che tipo di Planeswalker impersonare.
Magari ti piace schiacciare gli avversari con creature giganti. Oppure preferisci controllare ciò che l’avversario può fare.
O magari vuoi ridurre tutto in cenere e strappare una vittoria devastante.
Puoi personalizzare Magic per giocare come preferisci. Magic è anche in costante evoluzione.
L’avventura non si svolge su un solo mondo; al contrario, ti fa scoprire un intero multiverso, colmo di rigogliosi ambienti e di abitanti molto diversi tra loro.
Ogni nuova espansione di carte visita un ambiente nuovo. Facendo crescere la tua collezione, ogni espansione aggiunge nuove creature e nuove magie al tuo arsenale, fornendoti nuove strategie per combattere i nemici.

Ogni mazzo ha un funzionamento diverso a seconda delle caratteristiche del suo colore.

Mana (energia)

In Magic esistono cinque colori: Bianco (White – W), Blu (Blue – U), Nero (Black – B), Rosso (Red – R) e Verde (Green – G), ognuno con le proprie caratteristiche.
• Il bianco è il colore dell’ordine, della protezione e della luce. La magia bianca cura e difende, ma può anche sgombrare il campo di battaglia con un’ondata di luce purificante. Offre ampie schiere di angeli, cavalieri e campioni per aiutarti a controllare il campo di battaglia.

• Il blu è il colore dell’inganno, della logica e dell’illusione. La magia blu è sinonimo di elusione e raggiro, ma può anche essere una fonte di conoscenza illimitata. È in grado di evocare creature enormi dalle profondità degli oceani o un esercito volante dalle nuvole.

• Il nero è il colore della morte, dell’ambizione e dell’oscurità. La magia nera è in grado di rianimare i morti, provocare la follia e risucchiare la vita dai vivi. Può inoltre evocare vampiri, zombie, demoni e una schiera di altri esseri abietti e tenebrosi per compiere il proprio volere.

• Il rosso è il colore della libertà, delle emozioni e dell’impulso. Sfrutta il fuoco e il fulmine per ridurre in polvere i nemici e i terremoti per scuotere le terre. Un esercito rosso può essere rapido e sprezzante del pericolo, ma può arruolare anche enormi draghi in grado di sorvolare il nemico e divorarlo.

• Il verde è il colore della crescita, dell’istinto e della natura. La magia verde può tramutare piccole creature in gigantesche minacce, inondare il campo di battaglia di mana e dare una caccia spietata alle creature nemiche. Un esercito verde è gremito di predatori feroci, bestie potenti e altri abitanti della foresta.

Come giocare a Magic: the gathering:

Ora che hai scelto il colore e lo stile di gioco più adatti a te, possiamo passare al prossimo argomento: come giocare a Magic!

Dai un’occhiata al video di 5 minuti su come giocare a Magic oppure leggi questo articolo.

Puoi anche iscriverti a MTG Arena, la versione digitale di Magic. È molto semplice da comprendere da parte dei nuovi giocatori e offre un’ottima esperienza per imparare a giocare.
Scarica MTG Arena Qui

Minimo 4 caratteri

Richiedi informazioni